Vai al contenuto

Il Castillo de Guzman el Bueno ospita la mostra “960 AD”

⏰ lettura 3 min.

Il Castillo de Guzman el Bueno apre le sue porte per presentare “960 AD”, la nuova mostra collettiva internazionale di Excellence Art Gallery.
La mostra avrà il vernissage venerdì 9 giugno alle 12:00 alla presenza del Sindaco del Comune di Tarifa Francisco Ruiz Giraldez insieme all’Assessore alla Cultura Francisco Javier Teran.
I galleristi, Massimo Cedrini e Giuseppe Carnevale porteranno da Marbella la collezione recentemente esposta alla Fiera Internazionale di Parigi e al Casino di Marbella, una collezione che sorprenderà fondendo stili e tecniche diverse, pur mantenendo un’armonia impeccabile tra tutti i suoi pezzi.

I galleristi, Massimo Cedrini e Giuseppe Carnevale

Il gallerista e artista italiano Massimo Cedrini esporrà la sua serie di opere figurative “Le Vele”, e dipinti del mondo animale dove spicca uno stile impressionista realizzato ad olio. Ivanna Plaza Frattari, originaria di Mendoza, in Argentina, concentra invece la sua pittura astratta sul mondo dell’interior design, presentando la sua ultima collezione made in Marbella in cui ci mostra attraverso la sua tavolozza impura colori spezzati per rivelare un cromatismo che ricorda il deserto, dove nulla esiste e tutto è possibile. Samuel Benarroch ci porterà nella sua parte più spirituale con la sua pittura intima di linee astratte. Agli originali dipinti acrilici su tela di Ana Maria Gonzalez di Siviglia, che rappresentano nella sua pittura un misto di figurazione e astrazione; si uniscono le sculture in acciaio dell’artista spagnolo Mike Ocete di Granada, che ci invita a scoprire le sue creazioni con un motivo floreale che ben si abbina per le decorazioni di giardini all’aperto. Nelle opere dell’artista Catala’ Alex Mañe si osserva un messaggio criptato nel suo collage volto a risvegliare le coscienze attraverso un’intera mole di collage di testo e figurazione che forse sono molto diretti nella loro denuncia sociale. L’argentina Irma Vitale ci presenterà un inno alla natura con le sue opere ispirate alla progettazione e realizzazione di giardini. Nel frattempo, Consuelo Buesa di Barcellona mostrerà il suo stile Pop Art con cui dà libero sfogo alla sua creatività rappresentando volti di personaggi famosi. A sua volta, nei dipinti dell’artista americano Matthew Gabler Lamb di Chicago (USA) possiamo osservare una figurazione astratta che ci ricorda, per il suo cromatismo, il grande “Miró”. Barbara Pintado di Valladolid e di Ibiza d’adozione, ci porta con la sua pittura catartica alla purificazione dell’anima per trasmettere i suoi sentimenti e Jairo Molina di Granada, originario di Granada, coglie il suo interesse e il suo fascino per le sculture che secondo l’artista sono capaci di trasmettere sentimento. La venezuelana Katty Sardi, che afferma che la pittura intuitiva e trasformativa le permette di connettersi con la sua creatività, un modo per indagare se stessa attraverso i suoi colori caldi e freddi mentre sublima il bianco dei suoi dipinti.
A dare il tocco finale, il francese Kamien Cholewinsky, chiuderà la gamma di questa novità mostra con le sue fotografie concettuali ispirate alla sua musa, il famoso artista espressionista Alyosha Serafín che, interpretando la regina Maria Antonietta nelle sue fotografie in cui l’artista immagina come potrebbe essere se vivesse nella nostra epoca moderna.

Come dimostrazione di sostegno alla cultura e alla galleria, saranno presenti riviste come Exclusive Life Magazine, Biancoscuro Art Magazine e Arte por Excellences, tra gli altri.
Durante l’evento di apertura Oltre alla partecipazione di “The National Luxury Club Español”, “Design Week Malaga”, “Advice Tourism” e “Design Institute of Spain” come ospiti speciali in rappresentanza del relativo ambiente imprenditoriale nazionale. Allo stesso modo, riviste come Al Sol de La Costa, Essential Marbella magazine, Exclusive Life Magazine, Marbella Oclock, Vivi Marbella e Von Spencer si sono impegnate a diffondere la mostra per il valore storico rappresentato dal monumentale Castillo de Guzman el Bueno.
La collezione di Excellence Art Gallery, potrà essere visitata nella sala espositiva del Castillo de Guzman el Bueno dal 10 giugno e si potrà visitare dalle 10:00 alle 16:00 dal mercoledì alla domenica in Calle Guzman el Bueno.

La mostra sarà visibile fino al 4 luglio, successivamente questa collezione sarà trasferita nel Principato di Monaco per essere esposta alla Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea con Excellence Art Gallery e completerà il suo percorso itinerante a Bruxelles per il mese di novembre attraverso la Fiera.

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language