L’Arte di Mattia Consonni Sposa la Causa di MrBeast!
Ok, fermi tutti. Quando giganti del web come MrBeast e Mark Rober chiamano, il mondo digitale risponde. E la chiamata è di quelle epiche: #TeamWater, una vera e propria crociata social per raccogliere la cifra sbalorditiva di 40 milioni di dollari e portare acqua potabile a 2 milioni di persone che ne sono prive. Un’impresa colossale, no? Creator da ogni angolo del pianeta si sono mobilitati, unendo un network da centinaia di milioni di follower.
Noi di BIANCOSCURO, ovviamente, non potevamo restare a guardare. Ma come contribuire in modo unico? Certo, si può donare, si può condividere… oppure si può fare la differenza con l’unica arma che conosciamo davvero bene: l’arte. Ed è qui che entra in gioco un artista che, lasciatemelo dire, spacca.
Parliamo di Mattia Consonni, un vero fuoriclasse della sua “Musica per gli Occhi”. La sua incredibile installazione, “Don’t Go Near The Water”, è stata la nostra scelta per rappresentare questa battaglia. Perché? Perché è semplicemente geniale. Prende un pezzo dei Beach Boys che sa di estate e spensieratezza e ne svela l’anima nascosta: un grido d’allarme, lanciato già nel 1971, contro l’inquinamento dei mari. L’opera, un oceano di vinili neri (l’inquinamento) con etichette blu (l’acqua pulita), è un messaggio visivo che ti arriva dritto come un pugno.
Ed è proprio qui che vogliamo fare un mega applauso a Mattia. In un mondo dove l’arte a volte rischia di chiudersi in sé stessa, lui usa la sua creatività, la sua tecnica e la sua profonda sensibilità per una causa universale e dannatamente importante. Non è solo un’installazione, è un manifesto. È la prova che un vinile, un’idea, un artista possono diventare la scintilla che accende il cambiamento. Chapeau, Mattia!
Il messaggio è chiaro: l’arte non è solo da guardare, ma può essere uno strumento potentissimo per scuotere le coscienze. Unisciti anche tu: ogni goccia, ogni condivisione, ogni gesto conta. #JoinTheTeam
😎 SUPPORTA IL CANALE: Entra nel Club YouTube @biancoscuro
Chi è Mattia Consonni?
conosciuto dal grande pubblico come “Musica per gli occhi”, è un talentuoso artista italiano che ha ottenuto numerosi riconoscimenti per le sue opere d’arte e per le sue installazioni (quasi da record!).
Nato a Meda nel 1972, si inserisce nel panorama artistico con una sperimentazione creativa unica che lo porta verso un percorso artistico significativo.
Con la sua straordinaria capacità di trasformare oggetti “dimenticati” in opere d’arte, si distingue come un artista innovativo ed ispiratore.
Passione per la musica e creatività hanno dato vita ad un’incredibile collezione di opere che continuano a sorprendere il pubblico, dal vivo nelle tante occasioni espositive, ma anche sui social, dove le sue opere vengono condivise e ricondivise anche da personaggi molto noti.
Già copertina di BIANCOSCURO nel 2015 e 2024, negli anni le sue gesta artistiche si sono fatte sempre più eclatanti.