
In questa edizione degli eventi dedicati all’incontro fra arte e moda presentati da Alexandra Marie, ritroviamo ciò che ormai è parte del suo concetto e della sua ricerca visiva: la collaborazione con artisti, che in questa occasione sono stati invitati a scrivere per se stessi, usando la metafora del raccontare qualcosa di molto intimo e inedito come se fosse una lettera affidata a tessuti che la stilista nasconde all’interno di capi ispirati a ciascuno. Chi indosserà questi abiti potrà vivere un incontro unico con il pensiero dell’artista, entrando in relazione con ciò che normalmente rimane invisibile.
Alexandra Marie riesce così a trasformare la lettere di ogni artista in un’esperienza, dando vita a capi unici che diventano dispositivi di una narrazione intima. Chiasso Perduto è il contenitore dove il suo lavoro da vita a ibridi tra arte e moda, fondendo linguaggi in una sorta di attraversamento reciproco, dove l’abito ci permette di incontrare noi stessi e anche gli altri.

Sotto Scritto Un progetto a cura di AMZ in collaborazione con Chiasso Perduto Artisti invitati: Francesco Martini, Chiara Vanni, Anna Tabellini, Francesca Morozzi e Sandra Miranda Pattin Evento unico 20 Dicembre alle 17:00 Chiasso Perduto Via de’ Coverelli 4R 50125 Firenze instagram.com/amz.spazio