A collection of Emotions

⏰ lettura 5 min.

Excellence Art Gallery di Massimo Cedrini e Arte+Evento sotto la direzione artistica di Giuseppe Carnevale, sono lieti di presentare la Mostra Personale dell’artista Matthew Gabler Lamb di Chicago, Stati Uniti che si svolge nello storico Palacio del Virrey Laserna, originariamente di proprietà di Alfonso X. Attraversando secoli di storia per arrivare nelle attuali mani degli eredi il Sig. Alvaro e Asis Moreno, scegliendo la città Andalusa di Jerez de la Frontera come luogo per la sua prima mostra personale in Europa dal titolo “A COLLECTION OF EMOTION” per mostrare la sua ultima collezione, e che prevede essere l’inizio di un lungo tour espositivo nel quale sarà rappresentato ufficialmente in Europa con Excellence Art Gallery di Massimo Cedrini con la curatela del director artistico Giuseppe Carnevale che da diversi anni promuovono con Cedrini artista italiani e stranieri in tutto il mondo attraverso mostre d’arte realizzate in Musei, Fondazioni, Gallerie e che conta al suo attivo ben oltre 15 Fiere internazionali d’arte contemporanea dal 2015 sino ad oggi con la galleria Excellence Art Gallery di Marbella cittadina della Costal del Sol in provincia di Malaga. Presente il giovane artista Matthew Gabler Lamb che presenta 20 opere d’arte realizzate in acrilico e tecnica mista su tela.

Palacio del Virrey Laserna

Il Sig. Alvaro Moreno e i galleristi Massimo Cedrini e Giuseppe Carnevale che cureranno la mostra oltre ai rappresentanti del Comune da Jerez De La Frontera. È la prima volta che l’artista americano espone una mostra personale in Europa, quindi Jerez è la prima di un lungo tour espositivo che vedrà l’artista partecipare nella prestigiosa Fiera d’Arte Contemporaneo Estampa presso IFEMA di Madrid per poi seguire successivamente le sue esposizioni di nel importante resort della catena Meliá Marbella Banus e a Parigi nel quartiere fieristico “Porte de Versailles” per un’altra fiera internazionale d’arte contemporanea sempre nelle mani di Excellence Art Gallery, e per il 2023 l’artista sarà presente alla Fiera Internazionale PRINCIPATO DI MONACO a giugno presso il quartiere fieristico “Espace Fontvieille de Monaco”.

Carlos Ruiz Berdejo Console italiano con i galleristi Massimo Cedrini e Giuseppe Carnevale insieme all’artista Matthew Gabler Lamb durante il vernissage della mostra organizzata da Excellence Art Gallery

Collabora e sostiene l’evento: THE NATIONAL CLUB OF SPANISH LUXURY, SPAIN PREMIUM di Madrid del suo direttore Mr. Carlos Moreno che in questi giorni si recherà al Palacio del Virrey Laserna per visitare la mostra e che già da diverse settimane promuovono l’evento d’arte a Madrid tra i loro uomini d’affari dovuto alla rilevante qualità artistica di Matthew Gabler che in termini di collezionismo rappresenta una sicura scommessa commerciale poiché le sue opere fanno già parte di importanti collezionisti in tutto il mondo.

Il giovane artista è nipote di Matt Lamb riconosciuto artista Americano che collaborò nella creazione di disegni moda con il famoso stilista Spagnolo Francis Montesiono di Valencia.

La consegna dell’opera di Matthew Gabler Lamb alla collezione del Palazzo Del Virrey Laserna in presenza dell’Assessore alla cultura Francisco Camas, Assessore al Turismo Isabel Gallardo e direttore del Palacio del Virrey Laserna con i galleristi Massimo Cedrini e Giuseppe Carnevale

Fin da giovane, Matthew Lamb Gabler è stato circondato da una famiglia di creativi, come suo nonno che era un artista di successo, e sua madre, che era un’artista che dipinse e decorò le cristallerie di Villeroy e Boch in Germania. Il nonno di Matthew, Matt Lamb, è stato esposto negli Stati Uniti e in Spagna, Francia, Italia, Regno Unito, Russia, Germania, Austria, Slovacchia, Medio Oriente, America Latina e Sud America. Le sue opere si trovano in alcune delle collezioni più prestigiose del mondo, compreso il Vaticano.

Con questa ispirazione e un ambiente creativo costante, non sorprende che Matt Gabler sia stato ispirato a seguire le orme di suo nonno. Da giovane, è stato spesso paragonato a oratori famosi per le sue capacità di parlare in pubblico, tenendo vari discorsi davanti ai suoi coetanei nelle scuole o per le sue squadre sportive. È stato spesso paragonato a Picasso per le sue espressioni artistiche progressiste e l’atteggiamento anti-mainstream. Quando compì 16 anni, aveva vissuto in Irlanda e Parigi. Vai a mostre d’arte e aiuta a organizzare mostre a: Galway, Limerick, Cork, Dublino, Parigi, Bratislava, Düsseldorf, Vienna e Berlino. A Dubai era presente il sovrano degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohammed Bin Rashid Maktoum. A Parigi il famoso stilista Pierre Cardin era presente alla mostra sugli Champs Elysées. In Germania abbiamo tenuto la mostra d’arte della Lamb Foundation, una fondazione di beneficenza che aiuta i non vedenti e disabili.

Tuttavia, all’età di 16 anni, stava vivendo una nuova impresa artistica. Gioielli. Con il suo patrigno, Matt era circondato da un’attività di gioielleria da 30 milioni di dollari in cui Matt ha imparato tutto ciò che c’è da imparare su pietre preziose, pietre semipreziose, l’arte di creare orologi, creare gioielli da zero e stava imparando tutto sul settore. gioielleria.

Tra le opere in esposizione “QUANDO GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO” opera realizzata in acrilico su tela di dimensioni 100×100 cm realizzata nell’ anno 2022.

Questo dipinto mostra che l’amore non è superficiale. L’amore espresso secondo Matthew come un dogma assolutamente soggettivo nel quale l’amore è definito dalla morale e dalle caratteristiche di una persona e che sempre secondo l’artista devono necessariamente essere differenti appunto per formalizzare quella legge di attrazione che abbiamo tutti nel nostro immaginario collettivo.

I dipinti sono stati esposti a strati di pittura acrilica e immersi in acqua per diversi giorni. Con ventole ad alta pressione sempre su dirette sulla tela, Lasciando che si asciughino più velocemente. Il processo di pittura si concentra sull’ottenere la tela pittorica attraverso il maggior numero possibile di costruzione del personaggio. Questi dipinti sono stati sottoposti ad acqua e fiamme per esprimere il carattere finale e lo scopo del dipinto. Ha quindi disegnato con uno strato di carboncino per concentrarsi su determinate aree che mostrano allo spettatore di cosa tratta il dipinto e la direzione in cui vuole che lo spettatore vada.

Tenendo conto della storia del dipinto “Quando opposto”, l’artista ritiene che metaforicamente l’attrazione sia una questione di 2 parti, quindi 2 è un numero ricorrente per Matt e per questo ha deciso che il 20% dei dipinti esposti ( il numero 2) è 4, quindi Matt ha deciso che 4 sue opere lo rappresentano in maniera molto profonda a Jerez e queste 4 avranno un valore maggiore di 7.950€ e solo queste 4 scelte dall’artista se verranno acquisite saranno dedicata con una firma dedicata a dietro la tela e dedicata ai 4 acquirenti che si sono identificati con lo stato d’animo dell’artista.

Matt ha deciso di farlo esclusivamente per questa mostra considerando che è la sua prima mostra in Europa e che non ripeterà più, quindi unicamente per questa mostra identifica le sue prime 4 opere scelte e che se vendute, saranno dedicate al collezionista; un modo questo per festeggiare sia il numero 2 ricorrente nelle sue opere sia un modo per festeggiare l’inizio di una lunga carriera artistica in territorio europeo con la esclusiva firmata con Excellence Art Gallery per tutto il territorio Europeo.
A conferma che si tratta di una scelta seria e auspicabilmente fortunata per volere dell’artista i suoi 4 quadri scelti verranno corredati di un certificato che appunto stabilisce che peri i prossimi 5 anni a venire non firmerà nessuna opera ma solo con la sua normale firma che identifica l’artista in tutte le opere senza nessun tipo di personalizzazione del quadro ove richiesto.
Collezioni private nelle quali e’presente ricordiamo quella di Margaret Buckman a Chicago (ILLINOIS, USA) e del Palacio del Virrey Laserna.

INFO
A collection of Emotions
personale di Matthew Gabler Lamb

dal 21 luglio al 4 settembre 2022

Palacio del Virrey Laserna
C. Pozuelo, 8,
Jerez de la Frontera, Cádiz, Spagna

A cura di
Giuseppe Carnevale e Massimo Cedrini


www.excellenceartgallery.com
https://www.instagram.com/excellenceartgallery
https://www.facebook.com/EXCELLENCEARTGALLERY