Vai al contenuto

ANIMAL IS FASHION – Photographic exhibition by Jere Hietala

⏰ lettura 2 min.

Il fotografo finlandese Jere Hietala approda in Italia con la mostra fotografica “Animal is Fashion” il cui vernissage è previsto mercoledì 23 settembre,alle ore 18.30, nell’area lounge dell’Hotel Chateau Monfort in Corso Concordia 1 a Milano.

01Ph.-Jere-Hietala-(10)

Un viaggio di cinque giorni in Namibia per raccontare, in un’ideale promenade nelle foreste e nella savana africane, la bellezza incontaminata del regno animale. Elefanti, leoni, zebre diventano protagonisti di un set fotografico tutto naturale dal mood black and white. Gli animali sono anche inconsapevoli modelli di ritratti fotografici en plein air.

02Ph.-Jere-Hietala-(7)

Jere Hietala nelle sue opere fotografiche lancia anche un messaggio di speranza contro le brutture del bracconaggio, fenomeno purtroppo ancora oggi sulla cresta dell’onda delle cronache internazionali. E la scelta dell’Hotel Chateau Monfort per presentare l’esposizione fotografica non è casuale. Chateau Monfort è infatti l’unico luxury hotel milanese che adotta lo slogan “cruelty free”: gli arredi delle camere e dei saloni del prestigioso albergo sono infatti realizzati senza l’utilizzo di materiali di origine animale.

04Ph.-Jere-Hietala-(3)

All’opening della mostra saranno presenti l’architetto Sofia Gioia Vedani, amministrastore delegato del gruppo Planetaria Hotels, di cui Chateau Monfort fa parte. Le opere fotografiche saranno acquistabili e il ricavato devoluto in beneficenza alla Onlus The Children for Peace, organizzazione non governativa fondata dalla filantropa americana Debra Mace, che da dieci anni si occupa di sostenere con concreti piani di azione didattica, alimentare ed economica i bambini disagiati e sieropositivi del Sud del mondo. La mostra sarà visitabile per dieci giorni.

03Ph.-Jere-Hietala-(6)

Vernissage Mercoledì 23 settembre, ore 18.30-21.00

Hotel Chateau Monfort, Corso Concordia 1 -Milano

Jere Hietala Portrait
Jere Hietala Portrait

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language