Art Parma 4ª edizione con importanti novità

⏰ lettura 2 min.

Art Parma Fair, Mostra  Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea, ritorna a Parma, luogo molto sensibile all’arte con un pubblico scelto e interessato, come di consueto in due week end il 27 e 28 febbraio e il 4-5-6 marzo 2016.

DSC_1287

Nell’edizione 2016 una novità: l’unione con NEF (Nord Est Fair già organizzatori di ArtePadova e ArteGenova), che apporterà sicuramente un incremento del livello qualitativo. L’unione di queste due realtà insieme agli investimenti mirati a livello promozionale, puntano a portare Art Parma Fair tra le TOP Fair d’Italia diventando una manifestazione al livello di molte altre che già esistono da decenni, sia per qualità delle Gallerie partecipanti sia per l’indiscusso valore delle opere esposte, sia per il livello dei collezionisti presenti.

DSC_1466

Il logo Art Parma Fair  accompagna la campagna promozionale di mercanteinfiera e dell’Italian Golf Show, oltre ovviamente a pubblicità nelle riviste d’artecanali di comunicazione dedicati.

DSC_1379

Il logo Art Parma Fair è infatti già visibile da mesi percorrendo l’autostrada che passa davanti al Quartiere fieristico di Parma, la cartellonistica che  reca ben visibile Art Parma Fair, accanto all’Italian Golf show con cui si dividerà il padiglione e ovviamente a mercanteinfiera.

KEV_8687

Nell’edizione 2016 un’importante evento collaterale, intitolato SIRONI Pittura – Illustrazione – Grande decorazione – Opere dal 1914 al 1960 curato dalla Galleria Cinquantasei di Bologna, di interesse sicuramente sia per il pubblico di mercanteinfiera sia per quello di Art Parma Fair, fungerà da volano e da trait d’union tra le due manifestazioni che lo richiameranno come appuntamento da non perdere in tutta la comunicazione e la campagna promozionale.

DSC_1716

Biancoscuro è confermato per la quarta volta consecutiva media partner ufficiale e sarà presente come di consueto con il suo stand editoriale e con la sua selezione di talentuosi artistici contemporanei.
Infatti per il 2016 biancoscuro ha indetto un’edizione speciale dell’Art Contest  per selezionare 13 artisti che esporranno ad ArtParma nei 2 week end selezionati. Tra le opere selezionate verrà scelta la più ammirata dal pubblico dei collezionisti e sarà pubblicata sulla COPERTINA “over the cover” di BIANCOSCURO

DSC_1677