Art Parma Fair, 6ª edizione con gli artisti selezionati al BIANCOSCURO

⏰ lettura 3 min.

Due fine settimana dedicati all’Arte a Fiere di Parma

Ritorna ART PARMA FAIR, fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea, nelle date 25-26 febbraio e 3-4-5 marzo 2016 presso il quartiere fieristico parmense, in concomitanza con Mercanteinfiera e Italian Golf Show.
Gli ottimi risultati delle vendite dell’edizioni precedenti hanno riconosciuto l’importanza di una piazza come Parma, che a buon titolo potrà collocarsi negli anni tra le fiere più importanti d’Italia.
Un collezionismo colto e sofisticato che viene dall’imprenditoria e dall’industria percorre il padiglione cercando le opere di autori importanti come Damien Hirst, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Alighiero Boetti, solo per citare alcuni ma anche Andy Warhol e altri esponenti della pop-art.

DSC_1287

Art Parma Fair, un vero e proprio viaggio nelle molteplici tendenze dell’Arte moderna e contemporanea che dopo il successo dell’edizione autunnale svoltasi ad ottobre, riporta la città emiliana ad essere centro di gravità delle più autorevoli correnti della pittura, del design, della fotografia, delle arti grafiche e scultoree.
Un intero padiglione, diventerà per 5 giorni il Quartiere dell’Arte. Molto più, dunque, di una mostra-mercato di Gallerie, ma una ragionata e analitica vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale sino all’Arte concettuale – con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano. Il tutto senza mai perdere di vista e dimenticare l’importanza dell’Arte in senso tradizionale.

Inoltre, Art Parma Fair propone anche in questa edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, un’occasione per investire su talento e creatività e dare corpo a un collezionismo alto, per porre il focus su nuovi modi di fare arte, soluzioni innovative e installazioni inconsuete.

DSC_1466

ArtParma Fair è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.
Talentuosi artistici contemporanei infatti saranno presenti nello stand BIANCOSCURO  il quale presente ad ArtParma Fair con il suo stand editoriale propone al pubblico i suoi artisti selezionati al BIANCOSCURO Art Contest Winter Edition.
Tra le opere selezionate ed esposte verrà scelta la più ammirata dal pubblico dei collezionisti e sarà pubblicata sulla COPERTINA di BIANCOSCURO Rivista d’Arte di Agosto-Settembre

DSC_1677

Biancoscuro – Contemporary Selected Artist, questi gli artisti selezionati epresentati:

Aino artcontest.biancoscuro.it/site/aino/
Arianna Angelini artcontest.biancoscuro.it/site/arianna-angelini/
Adele Arati artcontest.biancoscuro.it/site/adele-arati/
Manss Aval artcontest.biancoscuro.it/site/manss-aval-9/
Nadia Buroni artcontest.biancoscuro.it/site/nadia-buroni-4/
Luciano Caggianello artcontest.biancoscuro.it/site/luciano-caggianello-2/
Mark Cattaneo artcontest.biancoscuro.it/site/mark-cattaneo-2/
Franco Cola artcontest.biancoscuro.it/site/franco-cola/
Gianni De Paoli artcontest.biancoscuro.it/site/gianni-depaoli-3/
Pieralberto Filippi artcontest.biancoscuro.it/site/pieralberto-filippi/
Katia Longoni artcontest.biancoscuro.it/site/katia-longoni-2/
Roberto Parmagnani artcontest.biancoscuro.it/site/roberto-parmagnani-4/
Ivan Pili artcontest.biancoscuro.it/site/ivan-pili-2/
Mirko Roncelli artcontest.biancoscuro.it/site/mirko-roncelli-13/
Dario Sgarzini artcontest.biancoscuro.it/site/dario-sgarzini-3/
Giulia Sollazzo artcontest.biancoscuro.it/site/giulia-sollazzo-gbri-3/

a questi artisti si aggiunge l’opera premiata dalla giuria popolare:
Federica Pecoraro artcontest.biancoscuro.it/site/federica-pecoraro-scanio

Cliccando qui sotto è possibile sfogliare il catalogo BIANCOSCURO

ART PARMA FAIR primavera 2017 
sabato 25 e domenica 26 febbraio 2016 dalle 10.00 alle 19.00 
venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo 2016 dalle 10.00 alle 19.00 
FIERE DI PARMA
viale delle Esposizioni, 393A