Arte a Pavia: Biancoscuro in mostra!

⏰ lettura 3 min.

Sei meritevoli artisti contemporanei, un’anteprima nazionale e due live performance: l’11 maggio si è tenuta l’inaugurazione della mostra collettiva.

In mostra le opere di Maria Zimari, Rosalba Trentini, Inihccor, Fiorenza Orseoli , Giorgio Gost e Maxtin, tutti insieme hanno contribuito a rendere magica l’esposizione. All’inaugurazione dopo i brindisi di rito, si è potuto assistere alla live performance di Iucu e Lele del Gruppo Fu*turista, che posizionati cavalletti e colori nel cortile interno della sede di Biancoscuro, si sono esibiti nella loro Arte, contestualizzando le loro opere, sempre molto interessanti e ingegnose.

Nuova serie presentata in anteprima per Giorgio Gost e la sua After: l’uovo di Manzoni e la Campbell’s Soup di Warhol sono l’apripista di questa nuova intuizione artistica che blocca il tempo per artisti ormai definibili senza tempo.

Giorgio Gost e la sua serie After: Campbell’s Soup di Warhol

Indimenticabili i “gatti”della talentuosa Fiorenza Orseoli che ha esposto le sue opere coloratissime, tutte ispirate e dense di significato; assolutamente degne di nota le opere di Inihccor che hanno destato molta curiosità, per non parlare dell’opera “Chiusura” della bravissima Rosalba Trentini e del “bittico” Nudo (lato A e lato B) di Maria Zimari. Non solo dipinti su tela, ma anche Wine Art con Maxtin e le sue serie limitate.

Fiorenza Orseoli e Giorgio Gost

Graditissima la presenza del Sindaco di Albuzzano Margherita Canini e della Dott. Giulia D’Onofrio, Vice Prefetto di Monza, due importanti personalità che hanno ammirato tutte le opere esposte e si sono espresse favorevolmente verso il talento e l’originalità degli artisti partecipanti.

Fiorenza Orseoli Artista con la Dott. Giulia D’Onofrio, Vice Prefetto di Monza, Antonio Zotti. Alle spalle le sue opere Gatto Pasquale, Gatto Pallino e Gatto Optical + tavolino pendant

Non è mancato all’appuntamento l’editore di Arte Collezionismo Francesco Chetta che non si è limitato a visitare la mostra, ma ha trovato le parole per commentare tutte le opere in esposizione.

IUCU del GRUPPO FU*TURISTA

La mostra ha riscosso molto successo, e anche nei giorni successivi all’inaugurazione non sono mancati i visitatori interessati all’arte contemporanea.

Lo staff di Biancoscuro ringrazia tutti gli ospiti intervenuti e gli artisti che hanno fatto sì che questo evento risplendesse di luce propria.

Lele Picà del GRUPPO FU*TURISTA

Continuate a seguirci su FACEBOOK a breve verranno caricate tutte le foto della giornata. 

Il prossimo appuntamento è già fissato per il 6 luglio 2014, il tema della mostra sarà una sorpresa…