Arte Forlì Contemporanea 2014 | Grande pubblico per grandi artisti

Arte Forlì Contemporanea 2014
Grande pubblico per grandi artisti

Il Quartiere Fieristico di Forlì ha ospitato anche quest’anno una spumeggiante XVIII edizione di Arte Forlì Contemporanea, aperta al pubblico da venerdì 7 a lunedì 10 novembre, la kermesse artistica ha visto più di 50 gallerie partecipanti, un afflusso di pubblico anche maggiore, se possibile, rispetto allo scorso anno, tanti eventi collaterali a dare ancora più struttura a tutta l’esposizione.
Da ricordare sicuramente lo spazio dedicato al compianto Luciano Caldari, una anteprima della personale che si terrà a Cesena a due anni dalla scomparsa; e poi il Bestiario di Ligabue, esposizione curata da Galleria Centro Steccata di Parma, i Sipari di Antonio Ciarallo, le installazioni di “Spazio allo Spazio”, a cura di Dominguez che anche quest’anno ha visto molti artisti confrontarsi con lo spazio a 360 gradi. Venerdì sera una cena su invito con il cooking show della rinomata cuoca Alessandra Spisni, il connubio tra arte e cibo reso in modo eccellente.
Sabato 8 novembre la visita dell’On.Vittorio Sgarbi, che si è complimentato per la riuscita dell’evento e che non ha mancato di ammirare le opere che più lo hanno colpito, si è talmente sentito a suo agio da rimanere anche nel pomeriggio per dare il giusto tempo alle opere esposte.

Per tutta la durata di Contemporanea 2014, l’evento collaterale “40 ARTISTI PER UN MONDO LIBERO DALLA SCLEROSI MULTIPLA” curato da Bertozzi e Caldari, ha messo in vendita le opere di 40 tra gli artisti più quotati del territorio romagnolo. Il ricavato delle vendite sarà destinato all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla –  sezione provinciale Forlì-Cesena“. Ma la solidarietà l’abbiamo incontrata anche domenica con l’attesa asta benefica “Arte per la Nave” a cura di Scuole La Nave, grazie alla generosità di 58 artisti che hanno donato le loro opere a favore dei bambini della Scuole La Nave.

Arte forti 2014 biancoscuro art magazine

Il Prof. Vittorio Sgarbi all’inaugurazione di ARTE FORLI’ 2014 con Francesca Caldari di Romagna Fiere e Valentina Vendrame, Artista BIANCOSCURO

Arte Forlì Contemporanea 2014 è stata un gran successo, opere e gallerie di alta qualità, un pubblico molto numeroso, eccellente ed attento, qui si è visto il vero spiraglio di luce verso la completa rinascita dell’Arte Contemporanea.