ArtParma Fair [Reportage + photo]

⏰ lettura 2 min.

Si è conclusa lunedì 6 ottobre l’edizione 2014 di ArtParma Fair. Il contesto del quartiere fieristico di Parma, condiviso con il Mercante in Fiera, ha riportato in luce l’arte moderna e contemporanea dopo ben 7 anni di lontananza dalla scena parmigiana.

Ufficialmente aperta agli esperti di settore ed agli invitati già il venerdì sera, la manifestazione ha preso il via con l’entrata dell’On.Vittorio Sgarbi, critico d’arte, che sabato mattina si è recato ad ArtParma Fair per visitare l’esposizione, potendo purtroppo soffermarsi poco per altri impegni artistici in Piemonte, non ha mancato di venire a salutare ArtExpò e Biancoscuro dando uno sguardo alle opere dei nostri meritevoli artisti.

Durante il suo discorso non ha potuto esimersi dal commentare la scelta di organizzare l’evento in concomitanza con il “Mercante in Fiera”, scelta definita come coraggiosa, e chiedendo a gran voce di non mettere più in relazione le due esposizioni, per dare un segno ancora più forte della qualità dell’Arte Moderna e Contemporanea.

Fiera non affollata, ma che ha comunque portato visitatori mirati ed interessati, collezionisti ed estimatori a cui abbiamo volentieri “raccontato” i nostri artisti, e che sicuramente continueranno a seguire quelli che più li hanno interessati.

Una mostra-mercato che ci ha portato molte soddisfazioni, in cui abbiamo riscontrato la sicurezza, l’organizzazione degli spazi espositivi e delle opere esposte delle più longeve fiere del nord Europa.

Noi di Biancoscuro non siamo stati scaramantici, e abbiamo scelto lo stand n.17, esponendo opere di artisti molto diversi per tecniche, materiali, provenienza, cultura artistica, diversi ma assolutamente complementari fra loro:
Olga Agarkova, Amalia Borin, Oscar Coffani, Mattia Consonni, Tina Copani, Mario Cucchi, Dino De Ranieri, Ornella De Rosa, Andrea di Carpegna Varini, Tanja Martina Federl, Lorenzo Grande, Christian Grande, Giorgio Gost, Rossano Guicciardi, Peter Hide 311065, Daniele Manghi, Antoh, Gabriele Marchesi, Maxtin, Alessandra Piasecka, Hans Rabanser, Mirko Roncelli, Dennis Smiderle, Josefina Temin, Valentina Vendrame, Rita Vitaloni. I nostri artisti che ringraziamo per essersi affidati alla nostra organizzazione e per colorare il mondo con opere così entusiasmanti.

Ricordiamo che dal 7 al 10 novembre saremo ad Arte Forlì Contemporanea dove sabato 8 novembre l’On. Prof. Vittorio Sgarbi inaugurerà nuovamente la manifestazione.

 

Biancoscuro in collaborazione con ArteExpò Gallery propone  ad artisti meritevoli la possibilità di partecipare ad ARTE FORLI’ CONTEMPORANEA 2014 presso il proprio stand! Per maggiori informazioni o ricevere il bando di partecipazione contattaci subito allo 0382.1902778 oppure scrivi info@biancoscuro.it