Frida Kahlo – Il Caos Dentro [prorogata]

⏰ lettura 3 min.

Mostra FRIDA KAHLO

Fabbrica del Vapore – Milano

prorogata dal 25 Maggio al 25 Luglio 2021


Un corpo delicato e uno spirito indomabile

Frida Kahlo è un’artista audace, abile nel trasformare il dolore in ispirazione e le sconfitte in grandi opere d’arte, mostrando una forza smisurata, capace di reagire anche a situazioni che non hanno rimedio. Fabbrica del Vapore a Milano, ospita la mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro”, dedicata ad una personalità essenziale dell’arte messicana e pittrice latinoamericana più illustre del XX secolo.
Nata nel 1907 a Coyoacán, a sud di Città del Messico, Frida acquisisce i valori della Rivoluzione messicana, tra cui l’amore per la cultura popolare. Dalle sue realizzazioni si percepisce l’essenza della sua anima, di lei non restano solo fenomenali pennellate ma sembra che in ogni opera, siano rimasti imprigionati i suoi pensieri più profondi. La mostra “Il caos dentro”, curata da Antonio Arèvalo, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita e Maria Rosso, rinnova la permanenza in Fabbrica del Vapore dal 25 maggio al 25 luglio 2021.


Si tratta di un iter in cui le tappe principali corrispondono agli eventi più significativi della vita dell’artista; dà la possibilità di osservare da vicino le opere di Frida, il suo rapporto con il marito Diego Rivera, la tragica perdita del figlio e non ultima, la sua costante presenza ideologica nella rivoluzione messicana. Oltre alle opere d’arte proposte in formato Modlight, la Collezione presenta anche molte fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida.
Kahlo rappresenta l’emblema dell’avanguardia artistica e culturale messicana con i pensieri profondi di una delle icone femminili più amate e celebrate del Novecento. Il caos interiore e il travaglio esistenziale sono espressi attraverso una produzione artistica eccezionale, capace di trascendere ogni epoca e frontiera.

Mostra FRIDA KAHLO 
Il Caos Dentro
Fabbrica del Vapore Milano
prorogata dal 25 Maggio al 25 Luglio 2021

www.mostrafridakahlo.it

Orari
 Dal lunedì al venerdi:  09,30 / 19,30
 Sabato e domenica fino alle ore 21.00
 Ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura

Per accedere alla mostra è obbligatorio l’uso della mascherina ffp2