“ LineS for Stars” Mercedes-Benz and Maxtin – 25 settembre 2014 Lugano CH

⏰ lettura 2 min.

LineS for Stars” Mercedes-Benz and Maxtin 25 settembre 2014 ore 19.15
Mostra Personale di Maxtin  presso Mercedes-Benz – Lugano Pazzallo (CH)

Ingresso solo ed esclusivamente su invito!
Giovedì 25 settembre 2014, a partire dalle ore 19.15, si svolgerà in Svizzera, a Lugano, l’evento “LineS for Stars”.
Nello Showroom Mercedes-Benz “Dream Car”, in occasione della presentazione della nuova ammiraglia “Classe S” in versione Coupe l’artista contemporaneo Maxtin esporrà le sue opere.
Il tema dell’evento svizzero è la linea, quella che unisce, in questo caso, un’automobile a un’opera d’arte. Un insieme di linee che definiscono stili diversi, ma protagonisti, contemporaneamente, di un’esposizione.
È la stessa ricerca estetica e di eleganza che disegna un’automobile a contraddistinguere le linee di Maxtin, perfettamente geometriche e ben definite. Il suo è un gioco di forme, di incastri perfetti, in cui l’arte prende vita, in cui il mondo prende vita, interamente “ricostruito” dall’artista.
Proprio come nella costruzione di un prodotto automobilistico, generata da un incontro di linee, così nell’arte, quell’ incontro è concepito e definito dall’artista nella sua opera; è semplicemente il prodotto a cambiare.
È ancora una volta la semplicità e l’eleganza dello stile e del disegno a dare vita a nuove forme d’arte, quadri o automobili che siano.

 

MAXTIN MERCEDES-BENZ SLS -  BIANCOSCURO ART MAGAZINE - rivista d'arte -

L’Evento-spettacolo curato da Silence & Light Production, accessibile solo ed esclusivamente su invito, sarà presentato dal critico d’arte Luca Caricato, esperto vinciano, noto per alcune comparsate televisive con Vittorio Sgarbi e Augias, affiancato dalla giornalista Ivana Cretier. Faranno da apertura all’evento il Direttore della Mercedes, Andrea Gianotti e l’artista Massimo Basile, in arte Maxtin, oltre naturalmente alla presenza di numerosi ospiti dello spettacolo, dello sport, della politica e giornalisti vari.
Successivamente la presentazione, si proseguirà con uno standing dinner curato da Gabbani Lugano e con una degustazione di ottimi vini della Casa Vinicola Delea.
Il maestro pasticciere Mario Bacillieri delizierà gli invitati, preparando per l’occasione una torta speciale.
Il tutto naturalmente accompagnato da una scena musicale in cui si alterneranno tre noti Deejay e che renderà imperdibile e suggestivo “LineS for Stars”.
Il Team: Fabrizio Tommasini, supervisore evento; Luca Congedo, Direttore artistico; Fabrizio Rosso, Direttore creativo; Ernesto Galizia, Direttore Arch/Location; Barbara Vincentelli, Maxtin Art supervisor, Enrico Ricciardi, Direttore della fotografia; Sara Fuoco, Luca Favre e Matteo Rossinelli, Fotografi.
(C.S. a cura di Cristiana Elena Iannelli)

Media Partners dell’evento Biancoscuro Art Magazine, The Excellence Magazine  ed ExpoArt.

Se sei interessato a partecipare all’evento chiedici informazioni cliccando qui, saremo a tua disposizione oppure iscriviti alla mailing list per rimanere costantemente aggiornato.

 

maxtin_mercedes-benz_biancoscuro