PAT – Castello di Belgioioso

⏰ lettura 2 min.

Al Castello di Belgioioso, dal 25 al 27 novembre 2022 si terrà la 5ª edizione della mostra mercato d’arte PAT Pavia, organizzata da Dea Servizi, già organizzatrice di PaviArt.

Come di consueto, il target della fiera è il collezionismo ricercato, ma da qualche anno gli organizzatori stanno avvicinando all’Arte contemporanea un giovane pubblico curioso ed intelligente, con l’intento finale di creare nuovi e attenti collezionisti, capaci di destreggiarsi nel mercato dell’arte. Il claim della mostra è “A Natale regala l’Arte”, in effetti con l’avvicinamento del Natale tutti siamo alla ricerca di un pensiero originale per i nostri cari, quindi perché lasciarsi sfuggire questa chance? PAT Pavia vuole confermarsi anche nel 2022 come occasione imperdibile per gli artisti che vogliono essere presenti sul mercato con opere d’arte al giusto prezzo, senza speculazioni.

Questi sono gli obiettivi della fiera pavese per l’arte accessibile che dal 2017 si conferma una realtà innovativa, offrendo al tempo stesso l’occasione di avere una più ampia visione sulla realtà artistica contemporanea.

Biancoscuro avrà il piacere di esibire la sua selezione di artisti contemporanei insieme ai vincitori del Premio Art Exhibition al BIANCOSCURO Art Contest 2022. Gli artisti presenti selezionati da BIANCOSCURO Art Magazine saranno: Igor Grigoletto, Ester Crocetta, Svetlana Borisova, Alfredo Caldiron, Francesco Biondo, Claudio Detto, Daru, Patricia Dinu, Sandro Frinolli Puzzilli, Antonella Laganà, Gabriele Marchesi, Mauro Martin, Antonella Serratore. Invece i partecipanti selezionati da BIANCOSCURO Art Contest saranno: Francesco Bellissimo, Khrissy, Gianni Depaoli, PierGiò, Paola Esposito, Daniela Ghione, Laura Matteoli, Mauro Pavan, Roberto Pino, Pupi Perati, Natalia Schäfer, Ingrid Steckelberg.

I buoni scambi commerciali delle precedenti edizioni e l’ottimo afflusso eterogeneo di visitatori, fanno sì che il PAT al Castello di Belgioioso, si possa collocare di diritto negli eventi artistici più floridi del Nord Italia.