Rito e realtà | Marina Vargas

⏰ lettura 2 min.

Inaugurata il 9 febbraio è ancora visibile fino al 10 marzo presso il Palazzo del Parco di Diano Marina, la mostra “Rito e realtà” di Marina Vargas, organizzata da Civiero Art Gallery, con il Patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina.

Le opere in mostra vogliono indagare il tema della “Vanitas”. L’artista utilizza elementi simbolici allusivi al tema della caducità della vita. Il teschio e il cuore presenti in sculture di grande impatto sono gli elementi caratteristici che ci riportano all’effimera condizione dell’esistenza.

La ripetizione del soggetto, variata nell’utilizzo del colore e della forma, rimarca il tema della “Vanitas” e ci riporta alla frivolezza e alla leggerezza del carattere.

Le sculture, sono usate come moduli su cui l’artista concentra le sue grafie, sulle lisce e immacolate superfici di porcellana si affollano macchie di vernice, reticolati polimaterici e disegni di foggia morfologica.

A completamento della mostra un’opera su carta il cui tema della morte sarà esplorato attraverso l’uso di simboli religiosi e mitologici, interpretando la stessa come un passaggio, un mutamento e non come la fine di un qualcosa.

Rito e realtà
Marina Vargas
9 febbraio – 10 marzo 2019
Inaugurazione: sabato 9 febbraio dalle ore 17:00

Palazzo del Parco
Sala “R. Falchi”
Corso Garibaldi, 60
Diano Marina (IM)

Orario
da lunedì a sabato 15.30 - 19

civieroartgallery@gmail.com
www.civieroartgallery.com