Vai al contenuto

Art International Zurich – Arte proveniente da 20 diversi paesi

⏰ lettura 3 min.

L’Art International Zurich è un importante appuntamento per l’Arte a Zurigo, tenutosi dal 16 al 18 ottobre 2015, la 17ª edizione della kermesse internazionale è stata un grande successo. L’esclusiva inaugurazione del 15 ottobre ha ben rivelato l’unicità dell’evento, mettendo in luce l’Arte moderna e contemporanea internazionale, Arte proveniente da ben 20 diversi paesi, il tutto accompagnato dalle note del sax di Benny Horatschek, alias signor Soulsax, che ha portato la sua arte musicale per tutto il Palazzo.

BIANCOSCURO ART MAGAZINE
Benny Horatschek, alias signor Soulsax

Il Kongresshaus è la location perfetta per accogliere l’elegante creatività delle opere esposte, ma non mancano le opere di “rottura”, installazioni a carattere sociale che vogliono poter lanciare il loro forte messaggio, come l’installazione “Cat Walk Switzerland” di Joey Schmidt-Muller (“Our body is an island”), artista svizzero già visto a Rhy Art Fair Basel e a Berliner Liste 2015.

BIANCOSCURO ART MAGAZINE
L’installazione “Cat Walk Switzerland” di Joey Schmidt-Muller (“Our body is an island”)

Omogeneo il collegamento tra l’Artist Positions e l’Art Galleries, un’esposizione che sembra addirittura ampliatasi rispetto alla scorsa edizione, un sicuro punto di rilievo per gli incontri tra artisti, galleristi e collezionisti d’Arte, che rimangono affascinati dalle opere proposte.

BIANCOSCURO ART MAGAZINE
Le opere di Gianluca Piaccione courtesy of San Giorgio International
Sullo sfondo le opere di Armando Garlun
Sullo sfondo le opere di Armando Garlun

Da citare l’Arte di Gisela Zimmermann, artista svizzera di comprovata esperienza, Michelle Purves, arista australiana che con le sue grandi tele ha ammaliato i visitatori, e poi Armando Garlun, Nadia Heitman, Lilu, Jim Ter Kuile, Marcos Amaro, Gianluca Piaccione.

BIANCOSCURO ART MAGAZINE
Da sinistra: Michelle Purves e Vincenzo Chetta, Vincenzo Chetta e Marcos Amaro. Sotto Vincenzo Chetta con Nadia Heitman e Salvatore Mainardi, Gisela Zimmerman e Vincenzo Chetta.

Questi sono solo alcuni dei grandi creatori d’Arte che hanno saputo suscitare l’interesse e l’emozione del pubblico visitatore (più di 20mila persone): Art International Zurich si è rivelata ancora una volta una grande istituzione del mercato fieristico internazionale.

BIANCOSCURO ART MAGAZINE

BIANCOSCURO e LIBEREMENTI sono MediaParter di Art Zurich INTERNATIONAL

Guarda su Facebook l’album fotografico realizzato da Liberementi per BIANCOSCURO

INTERNATIONAL ART ZURICH | 15-18 October 2015 – Zurich, Switzerland. Biancoscuro & liberementi Media Partner [http://www.biancoscuro.it/site/art-zurich-a-ottobre-la-17a-edizione-internazionale]

Posted by liberementi on Giovedì 15 ottobre 2015

Art Zurich a ottobre la 17ª edizione internazionale

Art Zurich a ottobre la 17ª edizione internazionale

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language