Flowers | Fotografie di Simonetta Rossetti

⏰ lettura 3 min.
Chrysanthemum, 2018, Stampa digitale, 50×70 cm.

Flowers, mostra personale di Simonetta Rossetti, vincitrice al BIANCOSCURO Art Contest 2020, presso la Showcases Gallery di Varese.

Nuovamente in mostra opere fotografiche alla SHOWCASES GALLERY di  Varese, dal 29 maggio all’11 giugno 2021, è la volta di “ Flowers” – mostra personale di Simonetta Rossetti, curata da Franco Crugnola. L’esposizione, promossa da “Franco Crugnola Studio Di Architettura” di Varese, rientra nella collaborazione con il BIANCOSCURO ART CONTEST: Simonetta Rossetti è stata una dei vincitori del concorso nella SEZIONE FOTOGRAFIA.
SHOWCASES GALLERY è lieta dunque di presentare una serie di immagini di Simonetta Rossetti, fotografa che da anni conduce una personale ricerca artistica. Con questa mostra l’artista ha la possibilità di mostrare al mondo uno spaccato del suo modo di interpretare il mezzo fotografico.

Gioco di sguardi, 2020, fotografia digitale – stampa su plexiglass, 50×70 cm.

Simonetta Rossetti si forma alla facoltà di Architettura di Venezia e matura la passione per la fotografia durante un periodo di studi parigino; la fotografia con cui si cimenta ha un sapore incantato e sognante che fatica a staccarsi dalla dimensione patinata e spesso frivola che avvolge la contemporaneità. Partecipa a numerosi concorsi fotografici e mostre, tra i più recenti nel 2019, la fotografia Passi fugaci è esposta nel mese di giugno a Villa Lysis a Capri, mentre a Milano nell’ambito delle attività promosse dall’Associazione Circuiti Dinamici i modelli di una serie di Ibridi sono stati esposti in mostra. Negli ultimi tre anni ha partecipato alle attività connesse all’evento Le Vie delle Foto realizzato a Trieste con la realizzazione di alcune serie fotografiche. A febbraio 2014 ha ricevuto una segnalazione al concorso Foto Chat bandito dall’università di Khabarovsk-Russia; nel 2013 vince il concorso di iPhoneografia “Corteggiare”; nel settembre 2009 ha partecipato alla collettiva di Artefatto con Modellare la superficie. Viene selezionata al concorso Qcoffee Flash per una mostra monografica alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia. Nel 2008 riceve una menzione al concorso ManinFesto del Centro d’arte contemporanea di Villa Manin e partecipa alla collettiva Spazio FVG “on the road”; riceve inoltre la menzione al concorso Pagine bianche d’autore nel 2008, venendo pubblicata all’interno di Pagine Bianche del Friuli-Venezia Giulia. All’XI Biennale di Architettura di Venezia è stata tra i vincitori dei concorsi EveryVille e Relax in Cyprus.

Katana, 2019, Stampa digitale, 50×70 cm.

FLOWERS
Dal 29 maggio all'11 giugno 2021

Mostra Personale di
Simonetta Rossetti
Mostra a cura di Franco Crugnola
Inaugurazione: sabato 29 maggio, ore 17.00

SHOWCASES GALLERY
by Franco Crugnola Studio di Architettura
Via San Martino della Battaglia, 11
21100 Varese
showcases.gallery@gmail.com
http://showcasesgallery.blogspot.it

APERTURA:
DAL LUNEDI' AL VENERDI'
9.00-12.30 e 15.00 – 18.00
SABATO E DOMENICA SU APPUNTAMENTO
telefonando al 338 2303595

UN PROGETTO PROMOSSO DA:
Dott. Arch. Franco Crugnola
Franco Crugnola Studio di Architettura
Via S. Martino Della Battaglia, 11
21100 Varese (Italia) EU
http://fcstudiodiarchitettura.blogspot.it
studiodiarchitettura@francocrugnola.it

Media Partner:
BIANCOSCURO