Isabella Rigamonti | luoghi non luoghi @ SHOWCASES GALLERY Varese

⏰ lettura 2 min.

In pieno centro pedonale a Varese, la SHOWCASES GALLERY ospiterà la mostra personale di  Isabella Rigamonti dal titolo “luoghi non luoghi

La mostra “Luoghi non luoghi” è realizzata in collaborazione con “GEA-contro la violenza sulle donne”, presentata e curata dal critico Clara Castaldo. ISABELLA RIGAMONTI è l’artista che ha fatto della fotografia una vera e propria “forma d’arte” manipolando le immagini con sovrapposizioni tra bianco-nero e colore. La galleria SHOWCASES GALLERY dopo i primi 4 mesi in sordina esordisce ora proponendo il suo primo giovane fotografo. La mostra poi rimarrà aperta fino al 01 settembre coi seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9:00-12:30 / 14:30-19:00

Media partner della mostra Orizzonte Italia Magazine e Biancoscuro Art Magazine.

isabella rigamonti luoghi non luoghi

SHOWCASES GALLERY , in pieno centro pedonale a Varese in Via San Martino della Battaglia 11,nasce come completamento dello studio multidisciplinare “Franco Crugnola Studio di Architettura”, riunendo intorno a sé un dinamico team di collezionisti ed appassionati d’arte e vuole porsi come punto baricentrico di una “galleria diffusa” nella città.
Nasce come un insieme di spazi espositivi fluidi e come luogo teso ad esplorare e a comprendere le ricerche e le sperimentazioni artistiche delle ultime generazioni.
Il suo programma annuale propone una ricognizione intorno all’arte Italiana degli ultimi decenni, senza comunque tralasciare incursioni e proposte della scena internazionale.
Offre inoltre la possibilità, all’interno di uno spazio inconsueto, di esporre giovani artisti emergenti del panorama contemporaneo.

Nei suoi primi quattro mesi di attività ha realizzato alcune mostre personali ad artisti del panorama mondiale al pari di OBEY (Shepard Fairey), Lorenzo Piemonti, Ai Weiwei e una bella collettiva sul tema del denaro ove hanno trovato parte artisti del calibro di Bansky, F. Angeli, G. Turcato, G. Colosimo e Peter Hide 3111065.

showcases galley biancoscuro