Vai al contenuto

Step Art Fair l’arte contemporanea alla Fabbrica del Vapore

⏰ lettura 2 min.

Da domani 28 marzio alle 17, sino al 30 marzo 2014 alle ore 19, alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Giulio Procaccini 4) in scena STEP ART FAIR.

L’edizione 2014 rafforza la propria identità, orientata al contemporaneo emergente, puntando i riflettori soprattutto su proposte di artisti giovani. In linea di continuità con la precedente edizione, la fiera verrà ospitata dalla Fabbrica del Vapore, nel suggestivo spazio della Cattedrale, un esempio unico di archeologia industriale.

step art fair milano rivista d'arte biancoscuro art magazine

“Siamo a Milano – afferma Valerio Dehò -, al centro del sistema artistico italiano e anche molto più vicini all’Europa che il resto d’Italia. Siamo anche dentro la mitica “cattedrale” della Fabbrica del Vapore, il quartiere delle arti milanese. Per questo ci siamo sforzati di creare una piccola fiera di qualità, con galleria di personalità e degli artisti raccolti curatorialmente in Open space, una mostra dedicata al tema dell’ambiente”.

Ilaria Centola sottolinea: “Step Art Fair 2014 concentra l’attenzione sulle realtà espositive italiane, con proposte di qualità portate in fiera da gallerie provenienti da diverse regioni del nostro Paese. Artisti italiani e stranieri si confrontano a stretto contatto, rivelando grande vitalità e voglia di sperimentazione. La quinta edizione di Step Art Fair “mette in mostra” soprattutto la volontà di ripartire dall’Italia per osservare le nuove tendenze dell’arte contemporanea, con l’arte internazionale delle gallerie italiane.”

step art fari biancoscuro art magazine rivista d arte

Il tema dell’ecologia è al centro dell’edizione 2014. In collaborazione con alcune realtà che sviluppano in maniera eccellente il rapporto tra arte e ambiente, Step Art Fair selezionerà una serie di artisti sensibili a queste tematiche, le cui opere saranno ospitate in una apposita sezione dal titolo Open space. Il fine è creare una grande mostra ambientale, un progetto curatoriale di grande respiro, dove la progettualità degli artisti si allarga a un contesto sociale di grande sensibilità verso l’ambiente. Gli autori invitati lavorano con l’obiettivo di rendere l’espressione artistica protagonista delle trasformazioni della società e del rapporto con la natura, pur continuando a riflettere su se stessa e la propria storia.

Biancoscuro sarà presente con il suo stand editoriale e per tutta la durata dell’evento.

STEP ART FAIR 2014
Milano, Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4)

28 – 30 marzo 2014
Venerdì 28 marzo dalle 17 alle 23
Sabato 29 marzo dalle 11 alle 22
Domenica 30 marzo dalle 11 alle 19

Ingresso gratuito

www.stepartfair.com

sste art fair @ liberementi agenzia di comunicazione per biancoscuro rivista d'arte

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language