Vai al contenuto

Vernice Art Fair 2023

⏰ lettura 3 min.

Dopo la straordinaria edizione di marzo 2022, Vernice Art Fair ritorna a Forlì dal 17 al 19 marzo 2023 per la 20ª edizione. Ad ampliare l’offerta artistica di Vernice Art Fair ogni anno vengono realizzati eventi artistici per arricchire ulteriormente la visita e quest’anno, con i festeggiamenti del ventennale, sono molte le assolute novità. Prima tra tutte, quella che ci vede impegnati nella progettazione dell’evento che vede protagonista Mattia Consonni, con “Musica per gli Occhi Experience”. L’artista medese proporrà il progetto One Man’s Dream che l’ha reso famoso in tutto il mondo.
Ulteriore novità è lo spazio dedicato a “I Venti della Memoria”, mostra Museale dedicata ad importanti artisti che hanno fatto grande l’Arte in Romagna. L’esposizione è curata da Rodolfo Bertozzi, Francesca Caldari ed Hazel Tedaldi.

Il pubblico presente all’edizione 2022

Tra le presenze ormai consolidate non mancano quella di Ignazio Fresu, con la nuova installazione “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”; Oscar Dominguez come curatore di QuattroxQuattro.com e Arte per la Nave, a cura di Scuole la Nave.
Non mancherà il dialogo tra le Accademie d’Arte, dal tema “Spazi D’istanti”, dove i tre migliori artisti, selezionati da un’autorevole giuria, potranno esporre in un proprio stand indipendente.
Potremo ammirare anche una mostra dedicata a “Librarte – Focus sul libro d’artista”, a cura delle Accademie di Bologna, Firenze, Ravenna, Verona. Grazie alla collaborazione di Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi, in fiera sarà presente lo spazio Euroexpoart.
Infine, non per ordine di importanza, la riconferma dell’attesissimo “XX Concorso Coinè per l’Arte” che premia ogni anno le opere più originali e meritevoli.

L’allestimento realizzato lo scorso anno da BIANCOSCURO con le opere del BAC Winter

Nello stand BIANCOSCURO, in mostra le opere di: Mario Alberto Agugiaro, Sandra Andreetta, Pierangelo Bertolo, Svetlana Borisova, Elisabetta Bosisio, Giorgio Bottò, Giuseppe Cacciatore, Alessandra Cantamessa, Ester Crocetta, Eleonora Del Giudice, Gianni Depaoli, Paola Esposito, Rosa Maria Falciola, Arianna Fugazza, Daniela Ghione, Waldraut Hool- Wolf, Alberto Montanari, Umberto Pettene – Up ART, Lele Picà, Florian Prünster, Carmen Cecilia Rusu, Kaori Sakaguchi, Massimo Savio, Natalia Schäfer, Elfriede Schweiger, Anastassia Skopp, Ingrid Steckelberg, Tiziana Tettamanti, Rafa Tom, Caterina Valleri, Pilar Xercavins Casas, Andrea Zanatta, Stefania Simanschi, Joel David Hernández Garmendia.

Mattia Consonni e Sting

Musica per gli Occhi Experience
Progetto collaterale di Mattia Consonni
realizzato in collaborazione con Biancoscuro Art Magazine

A Forlì, durante i giorni di apertura al pubblico di Vernice Art Fair, i visitatori avranno la possibilità di visionare il video reportage dell’avventura intorno al mondo dell’opera “One Man’s Dream”. Inoltre, saranno presenti dal vivo le 4 opere che compongono l’opera.
Presso gli spazi di BIANCOSCURO e Musica per gli Occhi verranno presentate inoltre alcune opere di Mattia Consonni, ognuna ispirata da un grande successo musicale.

INFO
Vernice Art Fair
17-19 marzo 2023
via Punta di Ferro, 2 - Forlì (FC)
www.verniceartfair.it

Abbonati a BIANCOSCURO

Biancoscuro rivista d'arte

Clicca qui e risparmia il 40%

oppure iscriviti alla nostra newsletter

Select language